Insieme per i bambini del Pausilipon [Evento IndC ] | in nome di concetta Onlusin nome di concetta Onlus

Insieme per i bambini del Pausilipon [Evento IndC ]

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

 Carissimo Amico,
questo primo anno di vita dell’associazione ci ha dato tante gioie.
La prima fu quella di promuovere un grande Concerto che ha avuto il merito di sensibilizzare fortemente la pubblica opinione sui nostri Temi con il coinvolgimento, suscitando interesse e l’attenzione, di molti. Poi abbiamo organizzato varie occasioni di incontro che ci hanno permesso di raccogliere fondi per diverse finalità tra cui un assegno di ricerca del valore di € 5.000,00 intitolato “Il sorriso di Giuseppe”, in memoria di un giovane ricercatore napoletano scomparso prematuramente a Parigi mentre prestava la propria opera proprio presso un centro di ricerca oncologico francese. L’assegno è andato, dopo un’accurata selezione, ad un altro giovane ricercatore napoletano che oggi può, grazie al contributo di tutti noi, svolgere con più serenità la Sua opera presso il Centro ricerche della Fondazione G. Pascale di Napoli.

 

indc_slide.2

Istantanee del primo anno di attività dell’ Associazione

Abbiamo avviato la nascita di uno sportello sperimentale di ascolto presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale Monaldi diretto dal Dott. Enzo Montesarchio raccogliendo i fondi necessari tra i nostri sostenitori consentendo il lavoro di una esperta psico-oncologa ( valore opera € 5.000,00). Allo stesso reparto abbiamo donato un acquario con la speranza possa, anche solo per un attimo, allietare le persone in attesa della terapia medica. Grazie alla disponibilità di una grande azienda ed alla generosità del Suo management abbiamo potuto donare per diversi giorni in agosto dei gelati ai bambini pazienti del Pausillipon di Napoli. A luglio abbiamo tenuto un Convegno con tema: Il dolore globale: la situazione in Campania, presso l’auditorium della Fondazione Pascale. Il convegno, a cui hanno partecipato moltissimi protagonisti del mondo sanitario ha avuto il merito di ampliare il confronto e la discussione sui nostri temi.

La solidarietà e la vicinanza di alcuni “amici” dell’associazione ed a cui va un ringraziamento particolare, ci ha consentito di regalare momenti di spensieratezza ad alcuni ammalati ed ai loro familiari. Va ricordato il Teatro Diana di Napoli che più volte ha regalato biglietti d’ingresso e Franco Giglio del gruppo Giglio Hotels di Sorrento che ha più volte dato la disponibilità gratuita per belle e spensierata vacanze a pazienti e familiari. A loro e a tutti quelli che ci hanno aiutato, un grande grazie!

Un grazie in più a gruppo Giglio Hotels per aver messo in condizione la nostra INDC Onlus di organizzare l’evento 2014 di “Con la mano sul cuore” offrendo la cena per così tante persone! La Cena Solidale, ispirata alla maniera di “Don Alfonso 1890” sarà preceduta da un cocktail di benvenuto presso il Grand Hotel La Pace, di Sant’Agnello. Saremo piacevolmente intrattenuti da Ciro Giustiniani di “made in sud”. Seguirà, nella sala conferenze dell’hotel il concerto dell’Orchestra Italiana.

La serata è dedicata ai bambini dell’ospedale Pausilipon Santobono di Napoli ed in particolare al reparto del Prof. Dott. Nino Tedesco di chirurgia pediatrica oncologica per l’acquisto di una videocamera ad alta definizione 3D per la microchirurgia in laparoscopia (valore 25.000,00 circa). Tale macchinario consentirà all’equipe del prof. Tedesco di migliorare ancor più le tecniche utilizzate ed i casi di successo.

La serata, prevista per venerdì 19 dicembre prossimo avrà inizio alle ore 20,00. Il programma musicale della serata è un omaggio ai grandi maestri e compositori della canzone napoletana classica con arrangiamenti originali del Maestro Massimo Volpe nell’ormai tradizionale stile de L’Orchestra Italiana. Qualora tu sia interessato a partecipare, anche in piccola parte, fammelo sapere. Sarò lieto di incontrarti alla cena solidale “Con la mano sul cuore”.

Un abbraccio e a presto !

Il Presidente

alfredo

 

 

pausilipon_cena

Condividi i nostri scopi, basta un piccolo gesto d’ Amore:

>Devolvi il tuo 5 x 1000    >Fai una donazione libera    >Associati ad IndC Onlus


In nome di Concetta OnlusAssociazione contro il dolore globale -

c. f. 95187080635 – iban  IT72Y0501803400000000164460

Fax: 081 7509043 – Email: segreteria@indconlus.org

Social : Facebook   Linkedin


0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

A cura di: Indc onlus
Categories: eventi | Tags: , , , , | 1 comment

One Comment

  1. questo articolo è veramente molto interessante. Complimenti

Leave a Reply

Required fields are marked *


Segui INDC Onlus
su Facebook !

×