III Memorial Michele Amoroso [2023]: concerto di beneficenza per sostenere la Fondazione Santobono Pausilipon

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Dare un aiuto concreto a chi si trova ad affrontare il “dolore globale”. Questo è l’obiettivo del Memorial Michele Amoroso, nato in ricordo del Presidente e Fondatore di Generazione Vincente S.p.A. e giunto alla sua III edizione.

Nell’incantevole cornice della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, a Capodimonte (NA), il 29 Settembre 2023 alle ore 21:00, andrà in scena il concerto di beneficenza per il “III Memorial Michele Amoroso”, organizzato da In nome di Concetta Onlus con il sostegno del gruppo Generazione Vincente SpA . Il concerto – con ingresso gratuito – è a scopo benefico in favore della Fondazione Santobono Pausilipon Onlus per supportare progetti di ricerca in oncologia pediatrica.

Sinfonia di Resilienza. Oltre la speranza con la quinta di Beethoven”, è questo il nome della serata diretta dal Maestro Pasquale Valerio. Nel suggestivo scenario, risuoneranno le note della sinfonia più famosa del compositore tedesco: la “Symphony No. 5 C minor Op. 67 “di Ludwig van Beethoven. Il concerto sarà introdotto, per commemorare l’ 80° Anniversario delle 4 giornate di Napoli, da un brano di Bruno Persico su un tema classico partenopeo e da un “Concerto esilarante per violino e orchestra op. 64 di Mendelssohn ” eseguito dal violinista di fama mondiale Fabrizio Falasca. Introdurranno i vari momenti della serata lo scrittore Ciro Raia, l’attore Marcello Romolo e l’archeologo Mario Cesarano.

Le dichiarazioni di Alfredo Amoroso, presidente del CdA di Generazione Vincente SpA: “Io e mio fratello Andrea Michele siamo profondamente orgogliosi di presentare questo straordinario evento, in cui la musica e la beneficenza si uniscono per onorare la memoria di nostro padre in un giorno speciale come quello di San Michele. Anche per la terza edizione del Memorial abbiamo il supporto artistico del Maestro Pasquale Valerio, amico d’infanzia di nostro padre e fondatore/direttore della “The Villages Philharmonic Orchestra” in Florida. Insieme, abbiamo concepito un evento  benefico da noi fortemente sentito tenuto in una location simbolo della città che nostro padre amava profondamente. Siamo certi che sia nostro padre che nostra madre, Concetta, a cui è dedicata la Onlus che collaborerà con la Fondazione Santobono Pausilipon Onlus per questa occasione, saranno felici di partecipare da un luogo superiore, sostenendo questa nobile iniziativa”.

In Nome di Concetta Onlus ”, che raccoglierà e devolverà i fondi della serata alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, è un’Associazione no profit che si occupa di sostenere e favorire le attività rivolte ai malati oncologici in fase avanzata e ai loro familiari, facendosi carico, in convenzione o in modo autonomo, di alcune fasi del percorso assistenziale, offrendo la prospettiva di un miglioramento della qualità della vita durante il tempo della malattia.

Il tuo contributo è un gesto d’amore che può donare speranza ai bambini e alle loro famiglie.

Grazie per il sostegno!

****
Link utili:
Il video della II edizione del Memorial Michele Amoroso (2022)

 

Il momento della consegna del ricavato dell’edizione 2022 devoluto alla Fondazione Santobono Pausillipon

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

A cura di: Redazione IndC Onlus
Categories: eventi | Tags: | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *


Segui INDC Onlus
su Facebook !

×