Evento IndC Onlus 2015: “Evocazioni Mediterranee, suoni e sapori per l’anima”

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

evento2015

Carissimi amici,

anche quest’anno IndC Onlus si è posta come obiettivo l’assistenza agli ammalati oncologici e alle loro famiglie. Ancora una volta proveremo col sostegno di tutti ad aiutare chi versa in condizioni disagiate per combattere il Dolore Globale.
Lo faremo a Dicembre, il mese dell’Associazione, attraverso il terzo evento di beneficenza organizzato nel giorno precedente la ricorrenza dell’Immacolata.

Siamo partiti col concerto solidale organizzato presso la Basilica di San Lorenzo nel Dicembre 2013, che ha visto l’esibizione dell’orchestra Wind Symphonietta nell’interpretazione delle opere del maestro Morricone, ed il cui ricavato è stato destinato all’apertura di uno sportello d’ascolto presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale Monaldi di Napoli. I fondi hanno consentito il lavoro di un’esperta psico-oncologa e la donazione di un’acquario alla struttura.

Nel Dicembre 2014 è stata organizzata una Cena Solidale presso il Grande Hotel La Pace a Sant’Agnello, con l’intervento di Ciro Giustiniani di “Made in Sud” e il concerto dell’Orchestra Italiana, diretta da Massimo Volpe. La raccolta fondi ha permesso l’acquisto di una videocamera ad alta definizione 3D per la microchirurgia in laparoscopia da donare al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Pausillipon Santobono di Napoli.

Istantanee delle attività svolte dall’ Associazione IndC onlus

La serata di quest’anno si terrà presso il Circolo Savoia di Napoli Lunedì 7 Dicembre e sarà intitolata “Evocazioni Mediterranee, suoni e sapori per l’anima” con una cena solidale e le musiche della Nuova Orchestra Scarlatti diretta dal maestro Gaetano Russo. Il ricavato di quest’anno sarà destinato ai tanti progetti dell’Associazione, come l’istituzione di una nuova borsa di studio per abili ricercatori oncologici e a collaborazioni con le strutture ospedaliere per l’implementazione di progetti volti ad aiuti concreti agli ammalati e alle loro famiglie.

Nel presentare l’evento di quest’anno ci tengo a rivolgermi poi ad ogni associato e a sottolineare l’estrema importanza che ciascuno di voi ricopre nella vita dell’Associazione. In particolare ringrazio coloro che sottoscrivendo il modulo di adesione e donando su base annuale o mensile, hanno permesso e permetteranno a IndC di perseguire i propri scopi benefici. E’ grazie a voi che l’Associazione Vive.

Vi rinnovo pertanto l’invito a sostenerci e ad espandere la rete solidale, in modo tale che più persone possano partecipare e maggiori possano essere i benefici per coloro che affrontano quotidianamente i momenti difficili e angoscianti portati dalla malattia.

Per informazioni su come fare per partecipare all’evento vi invito a contattarci al numero 3386169959 o a scrivere a segreteria@indconlus.org

Un abbraccio e a presto !

Il Presidente IndC Onlus
alfredo

Scarica il “Programma di Sala

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

A cura di: Indc onlus
Categories: eventi | Tags: , , , , , , , , | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *


Segui INDC Onlus
su Facebook !

×