Ferie solidali, passa l’emendamento alla Camera. Si potranno cedere le ferie ai genitori con figli gravemente malati

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Una buona notizia per i genitori di ragazzi affetti da gravi malattie. La Commissione Lavoro del Senato, nell’ambito dell’esame del Jobs Act ha dato il via libera all’unanimità all’emendamento che consentirà di cedere ferie a colleghi che debbano prestare assistenza ai propri figli. La proposta, sostenuta dalla Lega Nord, il 5 settembre scorso aveva ricevuto il via libera del governo.

284BEW

Il testo dell’emendamento prevede il “riconoscimento, compatibilmente con il diritto ai riposi settimanali e alle ferie annuali retribuite, della possibilità di cessione fra lavoratori dipendenti dello stesso datore di lavoro di tutti o parte dei giorni di riposo aggiuntivi spettanti in base al contratto collettivo nazionale in favore del lavoratore genitore di figlio minore con necessità di presenza fisica e cure costanti per le particolari condizioni di salute”.

“Una bella pagina di condivisione, un’opportunità di solidarietà per i lavoratori- hanno commnetato gli autori della proposta, il deputato Emanuele Prataviera e la senatrice firmataria Emanuela Munerato- ora lavoriamo per tutelare anche i lavoratori malati gravi che oggi, a causa delle loro condizioni di salute, rischiano di perdere il lavoro.

Fonte: huffingtonpost.it

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

A cura di: Indc onlus
Categories: articoli & approfondimenti | Tags: , | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *


Segui INDC Onlus
su Facebook !

×