Posizione aperta: RICERCATORE

BANDO DI SELEZIONE GIà SCADUTO.

(nella sezione news sono disponibili i risultati delle selezioni, svoltesi in data 19.06.2014)

 

L’Associazione ha indetto un avviso di selezione per una posizione aperta di RICERCATORE (Biologia/Biotecnologie) per collaborazione presso il prestigioso Dipartimento di Ricerca S.C. Genomica Funzionale Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale.

Si tratta del Premio “IL SORRISO DI GIUSEPPE” – che prevede l’attribuzione di un assegno di ricerca
finanziato dall’Associazione INDC Onlus.
Il Premio ‘IL SORRISO DI GIUSEPPE’ è riservato a Giovani Talenti / RICERCATORI nel campo dell’oncologia. Il relativo Bando è stato indetto in data 27.04.2014 dall’associazione ‘In Nome di Concetta ONLUS’, in collaborazione con l’Istituto Tumori Fondazione G. Pascale di Napoli.
Si tratta di un assegno di ricerca di Euro 5.000, connessi con una collaborazione di 5 mesi (prorogabili con corrispondente aumento del compenso) presso il prestigioso Dipartimento di Ricerca – S.C. Genomica Funzionale – dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli ‘G. Pascale’, per la realizzazione di un progetto di ricerca nell’ambito della diagnosi presintomatica di portatori di rischio di neoplasie.
Il premio è intitolato al giovane ricercatore GIUSEPPE FULVIO BOCCIA, recentemente scomparso e viene indetto annualmente, con la collaborazione dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione – IRCCS ‘Fondazione G. Pascale’ di Napoli.

Scopi del premio: Il premio ‘Il Sorriso di Giuseppe’ ha lo scopo di incoraggiare e porre in risalto di fronte all’opinione pubblica l’impegno dei giovani che forniscano contributi originali ed innovativi nel campo della oncologia e della ricerca.

REQUISITI per la partecipazione:

i candidati, al momento della scadenza del bando, non devono avere compiuto i 35 anni d’età e devono aver svolto studi, approfondimenti, tesi ovvero altra attività di ricerca. Sono ammessi a candidarsi al premio i laureati in materie ad indirizzo scientifico quali Scienze Biologiche o Biotecnologie Mediche.

Entità del Premio: Il premio consiste in un assegno di ricerca pari a € 5.000 (l’ammontare è destinato ad aumentare in caso di proroga della durata del progetto), nell’attestato dell’Associazione e nell’invito alla Cerimonia di Premiazione, oltre che nella possibilità di svolgere il suddetto progetto presso l’Istituto Pascale di Napoli nonchè pubblicarne i risultati su prestigiose riviste scientifiche o di effettuare apposite pubblicazioni, secondo le modalità che saranno concordate nello specifico con il vincitore del premio.

Modalità di partecipazione: Il Candidato dovrà sottoporre la domanda di partecipazione ENTRO IL 9 GIUGNO 2014 nelle modalità descritte dal bando.

per scaricare il Bando ed inviare la tua di candidatura:

1)   vai qui:  BANDO_Il_Sorriso_ di_Giuseppe  oppure su:

http://www.istitutotumori.na.it/IstitutoPascal­e/avvisi/20140427_IlSorrisoDiGiuseppe.pdf

2)   scarica il bando

3)   inviaci la tua candidatura via e-mail agli indirizzi e con le modalità indicati nel bando.